Dicono di noi...

Qui di seguito potete leggere e lasciare commenti e recensioni sulle nostre visite guidate!

Commenti: 88
  • #88

    Angela Infante (lunedì, 12 ottobre 2020)

    Sempre emozionante un "omogiro" con Vin.
    Villa Borghese era sotto la pioggia, ma non perde mai il suo fascino...toilette a parte!

    Ieri ho trovato molti spunti di riflessione dalle opere e dalle spiegazioni che penso userò in alcuni progetti che sto scrivendo... su altri, dopo la Vincenziana interpretazione, sono felice di aver anticipato alcuni artisti.
    Alla prossima

    Angela

  • #87

    Mauro (domenica, 26 luglio 2020 07:29)

    Ieri, 25 luglio 2020,con Giulio come guida, da piazza Fontana a 5 giornate, approfondendo luoghi davanti ai Quali sono passato molte volte, senza"vederli".
    Un bel gruppo, Giulio, la guida una persona veramente in grado di mettere a proprio agio e con una capacità di narrazione che ti inchioda ad ascoltarlo. Spero partecipare ad altri eventi. Ciao a tutti

  • #86

    Vittorio (domenica, 16 febbraio 2020 19:17)

    Molto interessante la collezione Thannhauser e molto belli i quadri. Bravissimo Giulio!

  • #85

    roberto (giovedì, 06 febbraio 2020 11:19)

    La visita alla centrale Montemartini molto esauriente e dettagliata di grande interesse,grazie.

  • #84

    Alda (sabato, 30 novembre 2019 21:06)

    Vincenzo è una guida eccezionale, di grande cultura, preparatissimo, coinvolgente e disponibilissimo a rispondere ad ogni domanda!!
    Percorsi sempre particolari ed interessantissimi (oggi è stato l'ex manicomio di Santa Maria della Pietà), spero di riuscire a partecipare ancora alle sue visite!

  • #83

    Marcello Frezza (martedì, 01 ottobre 2019 17:10)

    Vincenzo sei un grande!
    Sono molto contento di aver fatto la visita salendo e scendendo dal mitico tram della Casilina di sabato scorso.
    Ho molto apprezzato la tua preparazione archeologica e i tuoi "racconti" infarciti di aneddoti gustosi e, a volte, anche commoventi.
    Tornerò!
    Un abbraccio

  • #82

    Angela Infante (lunedì, 05 agosto 2019 12:29)

    In un sabato pomeriggio caldo e afoso, dove anche i gabbiani preferiscono stare “a mollo” nelle fresche acque di una delle fontane romane, temeraria io e temerari altri come me, ci siamo incontrati per una nuova avventura con Vincenzo e Marco di Omogirando.
    Dietro la Vergine…sono proprio sicura di voler seguire una vergine con questa clima???
    L'emozione è di casa quando, a qualsiasi temperatura, si ascolta Vincenzo che racconta storie di ieri e di oggi. Il tempo scorre veloce tra le bellezze di Roma, visibili e immaginate e aneddotti che fanno bene al cuore.


  • #81

    Renato Genovese (domenica, 04 agosto 2019 12:25)

    La mia prima vista fatta sabato 3 agosto scorso è stata entusiasmante.. non si finisce mai di apprendere cose nuove e conoscere punti della nostra adorata città.. se poi veniamo deliziati dall'ottimo e competentissimo Vincenzo allora è il massimo della goduria.. non vedo l'ora di riprovare nuove scoperte.. a presto e buon agosto a tutti..

  • #80

    dario bandinelli (domenica, 21 luglio 2019 14:06)

    adoro le visite con Vincenzo... è preparatissimo, ha sempre una risposta o un punto di vista illuminante, lavora davvero con passione, e poi sa regalarti davvero "occhi nuovi"... grazie a lui, quando riesco a seguirlo, scopro dei posti da un'angolazione insolita... Tivoli che non è solo le tre ville famosissime ( anzi alla fine le Ville sono solo un ornamento a tanto altro), ieri tutta la zona di Pratica di Mare e il luogo dove Enea approdò a fondare Roma, in passato la Villa di Livia e il casale di Malborghetto, il santuario di Demetra... ma l'elenco è infinito... e poi Vincenzo ha sempre la chicca giusta al posto giusto... sa farsi aprire dei luoghi incredibili...
    e sopratutto a fine visita le sue mail di compendio con ulteriore materiale di studio e indagine sono impagabili... patrimonio Unesco anche per Omogirando!!!!!!!!!

  • #79

    matteo (domenica, 30 giugno 2019 17:45)

    Un inizio caldo a Tivoli, gita interessante e piacevole compagnia. Grazie e alla prossima Tivoli II

  • #78

    Simone (mercoledì, 26 giugno 2019 01:18)

    La mia prima uscita con Omogirando a Milano sabato scorso è stata ottima. Inoltre Giulio è simpatico, competente e coinvolgente nelle spiegazioni. A presto!

  • #77

    Angela Infante (lunedì, 24 giugno 2019 09:44)

    La visita al MuCiv, è stata molto interessante, una "pillola" attuale che ricorda come l'umanità non impara, spesso, dai propri errori; e emozionanate per chi, come me, opera in un campo dove il "contagio" è qualcosa di quotidiano.
    Bravo, come sempre, il nostro Vincenzo, non solo come "cicerone", ma perche sa portare alla luce "chicche" come queste che altrimenti passerebbero inosservate.
    Grazie, un pò di refrigerio intellettuale in una calda domenica di inizio estate.

  • #76

    Giustino (lunedì, 20 maggio 2019 13:09)

    Visita molto interessante in un contesto museale nuovo e molto gradevole. Grande guida, Vincenzo, che ci ha illuminati su una parte dell'arte del novecento poco conosciuta. Giustino

  • #75

    Francesco (domenica, 14 aprile 2019 19:06)

    Grazie Vincenzo x queste preziose scoperte Ikea e Lucrezia Romana!!!! Sempre più interessante seguirti...ora provo a mandare foto x la gallery. Mi sa che il 28 potrei anche rinunciare al teatro � Ma...a Pasquetta x il Natale di Roma perché non ci si vede? Buona serata Frank

  • #74

    Marco (domenica, 31 marzo 2019 22:56)

    ti ripeto quello che ti ho detto a voce queste uscite sono frutto di un idea geniale. Per il resto grazie. Eccellenti spiegazioni, mai noiose, e alla terza uscita posso dirti che l'interesse è sempre maggiore.

  • #73

    Giovanni (domenica, 27 gennaio 2019 19:58)

    Caro Vincenzo,
    sono Giovanni e scrivo per ringraziarti dello splendido lavoro divulgativo che ci hai fornito ieri pomeriggio.
    Hai aperto gli occhi di molti e risvegliato le coscienze di tutti.
    Dopo la visita ho deciso di approfondire la tematica dell'Omocausto, purtroppo ancora oggi ignorata da molti anche da molti, comprando un libro intitolato "Gli uomini con il triangolo rosa" di Heinz Heger.
    Sicuramente avrò piacere di partecipare in futuro ad altre uscite col gruppo di omogirando ma nel frattempo ti rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti.
    Un forte abbraccio
    Giovanni

  • #72

    Raffaella (domenica, 27 gennaio 2019 11:46)

    Non e' la prima volta che faccio una visita guidata con il gruppo e Giulio come guida, ed ogni volta apprezzo sia la competenza di Giulio che la sua capacità di coinvolgere, e l'atmosfera piacevole e easy che riesce a creare con tutti noi. Due ore piacevoli, interessanti e dove si incontrano sempre persone deliziose.

  • #71

    Eugenio ed Andrea (sabato, 26 gennaio 2019 21:36)

    Abbiamo molto apprezzato la mostra grazie alla coinvolgente spiegazione di Giulio. Anche l'aperitivo dopo la mostra è stato un modo per conoscere meglio il gruppo e apprezzare la simpatia di Giulio.

  • #70

    mirko (lunedì, 14 gennaio 2019 11:39)

    La visita di Ostia è stata molto bella ed interessante, Vincenzo è un ragazzo preparatissimo e con una passione contagiosa ed è in grado di spiegare sia a persone che “masticano” la materia che a neofiti. Consiglio a tutti

  • #69

    Paolo (domenica, 28 ottobre 2018 10:07)

    Grazie Giulio per le piacevoli spiegazioni oltre alla competenza c’è un’ottima capacità di comunicare e portare le persone dentro le situazioni che si visitano
    a presto. paolo e luca

  • #68

    Matteo Parenti (domenica, 14 ottobre 2018 22:21)

    Ciao interessante e divertente gita ai giardini della Serpara e Celleno. Mi son proprio divertito con l'allegra compagnia di ragazze e ragazzi :-)
    Spero a presto un'altra gita fuori porta di una giornata intera
    Grazie a tutti

  • #67

    Gianni (lunedì, 10 settembre 2018 10:41)

    Carissimi, vi ringrazio per l'interessantissima visita alla Garbatella: ci avete fatto scoprire un quartiere insolito, bello, ricco di storia. Vincenzo è veramente preparatissimo, complimenti!
    Ci rivedremo presto :-)
    Gianni

  • #66

    Matteo (lunedì, 10 settembre 2018 10:09)

    Il tour di ieri alla Garbatella é stato speciale.
    Grazie alla bravura e alla simpatia di Vincenzo ho scoperto la storia di una parte stupenda di Roma.
    Vincenzo è molto preparato.
    Mi ha molto colpito e affascinato la storia del quartiere come esperimento sociale ed urbanistico, il suo utilizzo durante diverse fasi cruciali della storia italiana e l'atmosfera di libertà ed indipendenza che ancora si respira camminando fra le casette e i giardini.
    Vincenzo ha fatto vivere sotto ai nostri occhi la Garbatella attraverso le storie di chi l'ha progettata di chi ci ha vissuto in vari periodi, aprendo un ampio ventaglio su cinema, arte, musica e tutto ció che ha contributio a rendere La Garbatella un posto così speciale.
    Grazie mille.

    Matteo

  • #65

    Marco (venerdì, 22 giugno 2018 19:26)

    Visita al Palazzo Farnese di Caprarola guidati dalla bravissima Tiziana, che ci ha raccontato in maniera avvincente la storia della famiglia e del Palazzo. Grazie, a presto

  • #64

    Pierluigi (lunedì, 23 aprile 2018 18:17)

    Piacevolissima passeggiata alla scoperta di un vissuto che in pochi, pochissimi conoscono.
    GRAZIE Vincenzo.

    Aspettiamo di conoscere i "segreti ed i misteri" del lago Abissino.

    Pierluigi

  • #63

    Salvo (sabato, 21 aprile 2018 16:47)

    Grazie Vincenzo per la ottima guida al quartiere del Pigneto. Ci hai ben illustrato con aneddoti e l'evoluzione architettonica la crescita e lo sviluppo di un quartiere a cui io non avrei mai pensato di dover visitare. Ma la mia curiosità di saperne di più è stata ben appagata.( Come la precedente visita in zona Santa Croce in Gerusalemme) dalla ottima capacità di mantenere vivo l'interesse con le tue spiegazioni e narrazioni. Grazie Vincenzo. Alla prossima visita dunque! Saluti da Salvo

  • #62

    PaoloS (domenica, 08 aprile 2018 19:59)

    Grazie Vincenzo!
    Sai essere un comunicatore efficace, completo e mai noioso.
    buona serata

  • #61

    Alberto e Oscar (mercoledì, 14 marzo 2018 06:44)

    Giovedì 01 /03 / 18 In occasione di una vacanza a Roma decidiamo di regalarci una visita guidata solo per noi due.
    Colosseo , Palatino e Foro Romano ; questa è la visita fatta in compagnia di Vincenzo , che ringraziamo di cuore per averci fatto cogliere aspetti che girando da soli non avremmo certo potuto apprezzare.
    Una bella idea quella di Omogirando ,
    Non mancheremo di visionare i vostri prossimi appuntamenti ....... magari in zona Milano.
    Di nuovo grazie Vincenzo , per la passione che metti nel tuo lavoro.

  • #60

    Massimo (domenica, 04 febbraio 2018 15:43)

    Grazie di cuore, Vincenzo
    sei bravissimo. si vede che ci metti il cuore.

    Ci vediamo molto presto!
    Massimo

  • #59

    Alessio x 4 (lunedì, 29 gennaio 2018 10:18)

    Stati molto bene, a parte quelle cavolo di cuffie :) la prossima volta meglio andare subito a farsele sostituire. Giulio bravo e piacevole come sempre. Questa è la seconda visita che faccio con OMOGIRANDO.

  • #58

    Luca (domenica, 14 gennaio 2018 22:01)

    Visita all'antica Monterano, in compagnia dell'ottimo Vincenzo:-)
    GRAZIE!

  • #57

    Giuseppe (martedì, 31 ottobre 2017 13:16)

    Primo Omogirando Milano con Giulio, guida preparatissima nel descriverci anche con aneddoti e gossip il museo della Scala e la mostra di Maria Callas.
    Sicuramente da ripetere l'esperienza per approfondire la mia conoscenza della meravigliosa Milano.

  • #56

    Giampiero (domenica, 29 ottobre 2017 17:53)

    Il Palatino Contemporaneo 28/10/17
    Visita interessante e particolare; certo l'allestimento, e ne abbiamo discusso anche in corso di visita, lasciava un po a desiderare ma il tutto era ampiamente compensato dallo stare in uno di quei posti straordinari che solo Roma sa regalare ed in una giornate di fine ottobre spettacolare!! Per me che era la prima volta che partecipavo è stata una esperienza positiva e sicuramente ritornerò ad omogirare!!
    Grazie Vincenzo non solo per le tue capacità di guida ma anche di intrattenimento e coesione.
    Alla prossima!!!

  • #55

    francesca (domenica, 29 ottobre 2017 15:14)

    prima visita con omogirando a museo scala e mostra maria callas: esperienza molto positiva..giulio è riuscito a spiegarci un sacco si cose senza annoiare mai..complimenti!!

  • #54

    roberto (lunedì, 16 ottobre 2017 22:07)

    molto interessante,particolare.

  • #53

    Luca (sabato, 22 luglio 2017 08:01)

    davvero interessante la visita a Gorla, quartiere di Milano che, forse, non avrei scoperto in altro modo. Grazie a Giulio, che ancora una volta ha consentito a me ed ai miei amici di conoscere un pezzo di storia milanese.

  • #52

    Paolo (martedì, 20 giugno 2017 08:45)

    La visita alla basilica è stata davvero interessante. Un tuffo nella cultura ( quasi raffinata ) grazie alla guida Giulio. E poi l'aperitivo ti consente anche di scambiare 2 chiacchiere in allegria......

  • #51

    Francesco (lunedì, 19 giugno 2017 10:09)

    bellissimo giro ed ottima compagnia. Spero di scoprire un altro angolo di Milano presto

  • #50

    Matteo Giardini (lunedì, 19 giugno 2017 09:13)

    Grazie per lo speciale (inconfondibile) mix di cultura, qualificazione, divertimento e condivisione. So che tali risultati si ottengono dopo un lungo impegno e militanza. Vi ringrazio molto di questa 'arte'. E della sensibilità con cui ci rendete sensibili oltre i muri, le vie, le apparenze. A presto.

  • #49

    Paolo S. (domenica, 28 maggio 2017 21:47)

    Grazie Vincenzo,
    ci arricchisci sempre! A,presto

  • #48

    Paolo (domenica, 14 maggio 2017 22:17)

    Grazie Vincenzo,
    spero che la bellezza che ci hai proposto rimanga nelle nostre quotidianità. Un ringraziamento a tutto il gruppo
    Paolo Stievano

  • #47

    Pierluigi (lunedì, 06 marzo 2017 19:50)

    Passeggiata molto piacevole per le vie del Rione Campitelli. Guida, come al solito, molto dettagliata e ricca di curiosità.
    Curiosa scoperta, per quanto mi riguarda, il mondo delle Wunderkammer di cui ignoravo completamente l'esistenza.
    Grazie Omogirando e chiaramente grazie a Vincenzo e a chi collabora con lui.

  • #46

    Vinicio (lunedì, 25 luglio 2016 22:38)

    La visita per scoprire una "perla" dentro il magnifico FORO ROMANO. Una occasione per apprezzare in quasi tre ore di visita le suggestioni di un angolo della nostra città ai più sconosciuto. La preparazione di Vincenzo e la simpatia delle persone hanno reso solare la domenica pomeriggio.
    Grazie Omogirando, Grazie Vincenzo, alla prossima.

  • #45

    Pino (lunedì, 20 giugno 2016 15:35)

    Una gita per il quartiere Flaminio divertente e istruttiva. Vincenzo, come sempre, garanzia di qualità e simpatia.

  • #44

    Pierangelo & Roberta (martedì, 26 aprile 2016 14:55)

    Vorremmo ringraziare Giulio per la sua grande competenza e indubbia pazienza nella gestione della visita, indubbiamente impegnativa per chi spiega, dovendo spaziare dall'Estremo Oriente al Sud America, toccare una gamma molto vasta di oggettistica e un lasso di tempo molto ampio. Quindi ancora complimenti a Giulio che ha sempre saputo tenere alta l'attenzione e ci ha permesso di entrare in maniera efficace nello spirito del MUDEC. Molto soddisfatti quindi e certamente parteciperemo ancora alle prossime uscite.

  • #43

    Claudia (mercoledì, 13 aprile 2016 11:36)

    Sono completamente soddisfatta della visita , brava Tiziana ! inoltre sono contenta del clima amichevole , solidale e simpatico che si è creato nel gruppo ! Il parco è veramente un grande gioiello della natura e gli Etruschi lo rendono ancora più prezioso.
    Claudia

  • #42

    MAURIZIO E ROCCO (domenica, 20 marzo 2016 10:46)

    Prima esperienza con Omogirando alla Villa Farnesina.
    Completamente soddisfatti dalle spiegazioni e illustrazioni
    di Vincenzo; tutto ciò che non sapevamo della Villa ora
    lo sappiamo.
    Ottimo anche il pranzo :-) :-)

  • #41

    Augusto & Maria di via Adda (domenica, 21 febbraio 2016 18:42)

    21 febbraio 2016 al ghetto con OMOGIRANDO
    è stata un'ottima esperienza.
    Grazie Vincenzo, Bravi "OMOGIRANDI" !!

  • #40

    Anna Shuval (sabato, 21 novembre 2015 16:43)

    Vincenzo, è stata molto interessante la visita all'Archivio dello Stato! Ti stimo molto che sei una guida multitalente, espertissima e aggiornatissima dall'architettura all'argomento dei diritti, dall'arte alla storia sociale, dall'antichita alla contemporanietà!

  • #39

    Angela (martedì, 10 novembre 2015 08:47)

    Domenica scorsa, durante una splendida giornata di un apparente primavera che Roma mi sta regalando nel mese dei morti, sono andata in visita al Cimitero Monumentale del Verano. Non poteva essere altrimenti.
    Molti gli uomini, dal viso cordiale e interessato, due donne e una splendida bambina che mi ha fatto
    compagnia con il suo sonno beato, onorando la pace che si respira in quel luogo.
    Vincenzo, generoso come sempre, mi ha regalato un attimo di pace, muovendosi con grazia tra i vialetti mal curati di un gioiello che dipinge l’ultimo respiro di una vita.
    Tra i mille sepolcri, la mia pace è stata spezzata da un guizzo di genuino interesse per una tomba dedicata a due ragazzi, due uomini di soli 19 anni, morti durante una gita in barca all’inizio di questo secolo.
    La barca, in bronzo, è capovolta sotto la semplice stele con il solito ritratto e sembra che inviti a fermarsi.
    L’odore non ricordava un giardino di rose e le pietre mal ordinate intorno alla stele le davano un’aria
    sciatta, eppure c’era una regalità nella visione di insieme.
    Mi sono fermata.
    Prima una foto, poi una lettura più attenta e poi il volo della mia immaginazione; due ragazzi innamorati, che dopo la fine della scuola si sentivano grandi per poter esprimere il loro amore, e si concedono una giro in barca, qualcosa di romantico che il mondo non è ancora pronto a comprendere. La vita è stata breve, ma forse è stato solo un altro modo per stare insieme tutta la vita, e tutta la morte.

OmoGirando su Facebook
OmoGirando su Twitter

Dicono di noi...
Visite guidate personalizzate e tariffe